Attrezzatura rincalzatura autunnale | Rincalzatrice/scalzatrice Tecnofruit - TECNOFRUIT | Tieniti aggiornato tramite le nostre news
X

TECNOFRUIT | Tieniti aggiornato tramite le nostre news

16nov

Attrezzatura rincalzatura autunnale | Rincalzatrice/scalzatrice Tecnofruit

Rincalzatrice/scalzatrice | | Visualizzazioni (1007) |Torna indietro|

La rincalzatura è una tecnica che prevede il trasferimento di una certa quantità di terra dall’interfila alla base della pianta, si tratta di una pratica tradizionale, molto sfruttata nei vasti campi agricoli, in quanto comporta molteplici benefici.

Il momento migliore per eseguire la rincalzatura è quello in cui si ha il terreno in tempera, ossia né troppo umido, né troppo secco (in generale, quando il suo contenuto idrico si avvicina al 40-50%). 

Per questo motivo è consigliato rincalzare durante le stagioni intermedie, evitando la calura e la siccità estive o il gelo invernale. In base alla stagione in cui viene eseguita, questa lavorazione può avere effetti differenti.

La rincalzatrice/rincalzatrice Tecnofruit può essere sfruttata durante tutto l’anno, ma oggi ve ne parliamo in vista di quella che sarà la rincalzatura autunnale.

Continua a leggere per scoprirla nel dettaglio…

Rincalzatrice/scalzatrice per vigneti e frutteti

La scalzatrice/rincalzatrice oltre ad avere la funzione di controllare meccanicamente le erbe infestanti che crescono nell’interfila di frutteti o in tutte le piantagioni a filare, ha la funzione di smuovere il terreno migliorando l’ecosistema che si crea tra i filari garantendo alla pianta un ottimo benessere, che le occorre per essere produttiva.

Sono disponibili numerosi accessori tra cui la coclea rincalzatrice a spicchi per terreni sodi e pietrosi, dischi di varie forme e diametri e testina fresante per distruggere le erbe infestanti e raffinare le zolle.


Se anche tu desideri incrementare la produttività del raccolto e proteggere le piante da eventi atmosferici avversi, erbe infestanti… con un’attrezzatura agricola professionale per la rincalzatura, contattaci!
 

Correlati

TECNOFRUIT RASTRELLARAMI: COME TENERE IN ORDINE IL VOSTRO IMPIANTO

TECNOFRUIT RASTRELLARAMI: COME TENERE IN ORDINE IL VOSTRO IMPIANTO

La Primavera si sta avvicinando, il momento di mettere in ordine l'impianto è alle porte perchè ...

Leggi di più >
Carriola per la raccolta di piccoli frutti firmata Tecnofruit

Carriola per la raccolta di piccoli frutti firmata Tecnofruit

E se la nostra carriola porta vaschette potesse agevolarti nella raccolta dei piccoli frutti? Scopri...

Leggi di più >
Trincia Pesante: le sue caratteristiche | Tecnofruit

Trincia Pesante: le sue caratteristiche | Tecnofruit

Stai cercando informazioni riguardo alle caratteristiche della Trincia Pesante? Tecnofruit è ...

Leggi di più >

Le categorie

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Lascia una recensione

RECENSISCI ORA

 

"La nostra tendenza è di interessarci a qualcosa che cresce nel giardino, non nella nuda terra in se stessa. Ma se vuoi avere un buon raccolto, la cosa più importante è rendere il terreno fertile e coltivarlo bene.

Shunryu Suzuki